19667540_957802387703232_6330939070835380244_o.jpg

Su CountryMania

Chi siamo

L’associazione veronese CountryMania è tra le realtà più prolifiche sul territorio veneto per la realizzazione di eventi di Country & Western Dance.

Di grande successo sono state le edizioni dell’evento CountryMania in FieraCavalli (2013-2015) e Rodeo & Juliet (Piazza Bra, accanto all’Arena di Verona), che hanno attirato sul territorio veronese ballerini provenienti da ogni parte d’Italia. CountryMania ha organizzato inoltre gli eventi country al Palacover di Villafranca, appuntamenti irrinunciabili per ogni appassionato.

CountryMania ha l’obiettivo di divulgare la cultura della musica country e della Country-­Western Dance. Organizza, grazie ai suoi soci, grandi eventi dedicati al mondo country e conta tra i suoi sostenitori molti maestri di ballo attivi sul territorio con corsi di ballo, eventi musicali e serate a tema.

Cos’è la Country-­Western Dance?

Le serate del mondo Country­-Western alternano balli di coppia come il Two­-Step e a Line Dance, balli in linea.

Riconoscere i ballerini di line dance è semplice: la Country Line Dance è un ballo in formazione nel quale le persone ballano su una o più linee eseguendo le stesse coreografie allo stesso tempo di musica. La line dance, spesso associata al cowboy e alla musica country-­western, oggi è ballata su una grande varietà di stili musicali, introdotti soprattutto grazie alle nuove generazioni. Oggi le serate di Country­-Western Dance spaziano dalla musica celtica allo swing, pop, rock e folk.